Edizioni GBU
home newsletter
La spina nella carne. Come trovare forza e speranza nella sofferenza

autore: Pablo Martinez Vila

ISBN: 9788896441244
Pagine: 224 Prezzo: € 20,00 - Formato: 21,5 x 13,5

Collana: Il duplice ascolto


ordina il libro
Contenuto
Che cos’è una “spina”? Pablo Martinez sa di queste cose di prima mano. Per più di venticinque anni ha sofferto personalmente per una rara malattia agli occhi. Altri hanno sperimentato eventi traumatici difficili finanche da descrivere a parole. Pablo ha incontrato continuamente gente del genere, a causa del suo lavoro.
Pablo identifica cinque carattersitiche di una spina. E' dolorosa, limita nei movimenti, rende frustrate, il suo effetto a volte è prolungato e qualche volta bisogna lottare per liberarsene. Nel Nuovo Testamento è stato Paolo che ha condiviso la sua esperienza usando l’immagine della spina nella carne (2 Corinzi 12:7 - 10). Dio scelse di non rimuovergliela, nonostante le sue pressanti richieste.
Con umiltà e con saggezza, l’autore ci guida in un percorso che va dal “perchè” della sofferenza fino ad approdare allo spazio della speranza.

Pablo Martinez, laureato in Medicina ha una specializzazione in Psichiatria. Oltre alla sua attività professionale è impegnato ampiamente nel ministero cristiano: è stato infatti Presidente dei Gruppi Biblici Universitari spagnoli, Presidente dell'Alleanza Evangelica spagnola, Insegnante di Psicologia pastorale al CEEB di Barcelona e nell'Instituto Bìblico (IBSTE).
Martinez è uno degli autori del libro GBU, Abba Padre, Teologia e psicologia della preghiera, pubblicato sempre da Edizioni GBU.

Indice
L'indice del libro sarà presente prossimamente.

Scarica un capitolo
Non sono presenti capitoli da scaricare.

Recensioni:

<<indietro cerca nel catalogo libri al 50%