Edizioni GBU
home newsletter
Il mistero dell'iniquità

autore: Thomas Helwys

ISBN: 9788896441343
Formato: 21,5 x 13,5 | Prezzo: €18,00 | Pagine: 200

Collana: Orizzonti del pensiero cristiano


ordina il libro
Contenuto
Si tratta della prima traduzione italiana di un testo fondamentale per la storia dei battisti: un’opera del 1612 scritta da Thomas Helwys che, con John Smyth e un gruppo di esiliati inglesi in Olanda, fondò la prima chiesa battista ad Amsterdam nel 1609. Helwys, tornato in Inghilterra, si stabilì a Spitalfields, a Nord di Londra, dove nel 1612 nacque la prima chiesa di battisti generali su suolo inglese.

Questa opera è una sorta di appello a Re Giacomo I e al Parlamento inglese per chiedere la libertà di coscienza e il diritto di praticare la propria religione per tutti i sudditi del Re. Per la prima volta con questo scritto si invoca la libertà di religione e di coscienza per tutti gli esseri umani. Si tratta, dunque, di un documento fondamentale per una serie di tematiche che occuperanno il pensiero e la cultura occidentali.

Martin Ibarra Pérez è pastore della Chiesa Evangelica Battista di Milano. Nato a Cartagena in Spagna si è diplomato in teologia al Seminario Bautista di Alcobendas (Madrid) Spagna, e si è laureato sempre in Teologia con Biennio in Filosofia alla Universidad Pontificia di Salmanca, Spagna.

Indice
L'indice del libro sarà presente prossimamente.

Scarica un capitolo
leggi l'introduzione al libro

Recensioni:

<<indietro cerca nel catalogo libri al 50%