Edizioni GBU
home newsletter
Costruire la comunione

autore: Martin Ibarra Pérez

ISBN: 9788896441855
FORMATO: 21,5 X 13,5 - PREZZO: € 12,00

Collana: Evangelici d'Italia


ordina il libro
Contenuto
La storia dei battisti italiani sembra avere creato un risultato irreversibile: un certo tipo di uomini e di donne, un certo tipo di strutture democratiche, delle chiese locali e dei raggruppamenti di chiese regionali e una struttura nazionale chiamata Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (UCEBI), di cui ora tracciamo la storia organizzativa dai primi stadi fino al consolidamento definitivo. Ha creato inoltre un certo tipo di pensiero e di prassi, insomma ha dato come risultato un'identità cristiana definibile e visibile.

Martin Ibarra Pérez è nato a Cartagena (Spagna) nel 1956 e ha studiato teologia al Seminario Teológico Bautista di Alcobendas (Madrid), al Baptist Theological Seminary di Ruschlikon (Svizzera) e all’Universi- dad Pontificia di Salamanca. Come pastore dell’UCEBI, ha curato le chiese di Altamura, Matera, Bari, Mi- lano; attualmente è pastore delle chiese battiste di Chiavari e di Rapallo.

Ha pubblicato diversi articoli e libri, tra i quali La Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Altamura, 1895-1995 (Altamura, 1999) e 140 anni di storia della Chiesa Evangelica Battista di Milano, 1873-2013 (Milano 2013). Per le edizioni GBU, ha curato l’opera di Thomas Helwys, Il mistero dell’iniquità (2012).

Indice
L'indice del libro sarà presente prossimamente.

Scarica un capitolo
Non sono presenti capitoli da scaricare.

Recensioni:

<<indietro cerca nel catalogo libri al 50%